- Y10 2° SERIE -
LEVA APRI BAULE
Leva posizionata al lato sx del seduile guidatore
In tutte le Y10, ad esclusione del modello fire, viene fornita la leva per l'apertura del baule, si tratta di una leva in plastica, posizionata a filo pavimento, a lato del sedile guida e collegata da un cavetto tirante in acciaio con la serratura del baule.
La leva effettua l'apertura della serratura e non lo sblocco della sicura, che rimane nella posizione iniziale, quindi se è chiusa rimane chiusa, una sucessiva apertura sarà possibile con la chiave o di nuovo con la leva stessa.
Nelle vetture con la leva apri baule, la chisura centralizzata, se presente, effettua la chiusura della sicurezza del baule ma non la sua apertura.
La leva prevede l'adozione di un gruppo serratura differente sia nel portellone che nel riscontro in vettura.
Durante la produzione della Y10 2° serie, la leva viene eliminata e il cablaggio della chiusura centralizzata modificato, nelle vetture prodotte dopo l'eliminazione della leva effettua anche l'apertura della sicura serratura portellone, permettendo così l'apertura senza l'uso della chiave, comodo per le vetture dotate anche di telecomando I.R.
Una curiosità: i fori per il fissaggio della leva in cabina sono mantenuti su tutte le vetture anche dopo l'eliminazione dell'optional dai listini, incluse le vetture 3° serie.
La leva esiste nel solo colore nero.