- Y10 1° SERIE -
ALZA CRISTALLI ELETTRICI ANTERIORI
Gruppo pulsanti posizionato sopra al posacenere configurato in 2 versioni:
- 2 pulsanti: alza vetri solo anteriori:
- 4 pulsanti: alza vetri anteriori e deflettori posteriori elettrici.
In questa serie della vettura i motori posizionati nelle porte hanno un cavetto di 10 cm con il connettore a terminali rotondi sfalsati.
Le primissime versioni hanno la retro illuminazione realizzata con 2 o 4 led verdi, in seguito è stata realizzata con una lampadina con cappuccio verde e un imbuto guida luce, nelle versioni con plancia solid state la retroilluminazione è di colore blu, ottenuta mettendo un cappuccio blu sulla lampadina.
Nella versione senza i deflettori posteriori elettrici, il quadretto porta 2 tappi laterali al posto dei tasti e la serigrafia dei loghi e' centrale.
I pulsanti usati per i vetri anteriori sono elettricamente differenti dai pulsanti usati per i deflettori posteriori elettrici, prestare attenzione a questo particolare se si deve intervenire sui pulsanti per manutenzione o riparazione.
Visto l'uso gravoso dei vetri anteriori si consiglia di tanto in tanto di effettura una buona manutenzione per mantenere efficiente il dispositivo ed evitarne rotture, è indispensabile provvedere alla pulizia e alla lubrificazione della spirale interna e delle guide di scorrimento, operazione da eseguire a meccanismo estratto dalla portiera, da personale qualificato o esperto, in caso di rottura il meccanismo può essere sostituito, modificando il cablaggio elettrico, con quello presente nella terza serie della vettura, ancora disponibile come ricambio, sia nuovo, che presso centri di demolizione e vendita ricambi usati.
Il quadretto comandi e relativi pulsanti esistono sia in colore marrone che nero.